Calenzano: riaprono i luoghi della cultura

0
49
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Riaprono i musei e CiviCa si prepara per una nuova stagione di eventi. I luoghi della cultura ripartono a Calenzano già da questa settimana, con l’apertura del Museo del Figurino e del Memoriale di Valibona.

 

“Siamo felici di poter riaprire i nostri luoghi della cultura – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani -. Tutti noi ne abbiamo sentito fortemente la mancanza. Anche CiviCa, che non ha mai interrotto il servizio ma che non poteva più ospitare eventi, riparte a pieno ritmo. E abbiamo voluto iniziare proprio il giorno del sesto compleanno della biblioteca, insieme ad un autore calenzanese. Estremo segno di speranza e di rinascita per il nostro territorio e per la cultura tutta”.

 

A partire da domani, giovedì 29 aprile, si potrà tornare a scoprire gli eventi storici attraverso i soldatini. Riapre infatti il Museo del Figurino in via del castello 7, con il seguente orario: giovedì 14.30-18.30, venerdì 14.30-18.30, sabato e domenica 9.00-12.30 e 14.30-19.00. Il giovedì e il venerdì l’ingresso è libero, mentre nel fine settimana è obbligatoria la prenotazione, possibile fino al giorno precedente. Per prenotazioni: [email protected]

Da sabato 1° maggio riprendono anche i weekend in Calvana organizzati dall’associazione I Birboni, con il contributo del Comune. Nei fine settimana da maggio a ottobre sarà possibile visitare il Memoriale di Valibona e partecipare al programma “ViviAmo la Calvana”, passeggiate, laboratori, musica, teatro, degustazioni. Info e prenotazioni: www.viviamolacalvana.it

L’accesso ai musei è disciplinato dalle prescrizioni previste nel rispetto della capienza, del distanziamento e delle misure di contenimento e contrasto della diffusione del Covid-19.

Il 9 maggio riprendono anche gli eventi a CiviCa, che inaugura la nuova stagione festeggiando il proprio sesto compleanno con Emiliano Gucci e il suo nuovo libro. I dettagli dell’evento, che sarà su prenotazione, saranno dati nei prossimi giorni.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO