Sabato 18 marzo riapre al traffico via Arrighetto da Settimello, a senso unico in direzione Sesto Fiorentino, nel tratto tra l’ingresso del condominio di villa Gamba e l’intersezione con via delle Mimose.
A seguito dell’ordinanza contingibile e urgente emessa dal Sindaco dopo il sopralluogo dei Vigili del fuoco, che aveva indicato la chiusura delle strada per la pericolosità del muro privato, la proprietà ha ottemperato alle prescrizioni dell’Amministrazione, eseguendo un lavoro di puntellatura di tutto il tratto a rischio.
Si tratta quindi della prima fase di riapertura della strada, che a causa dell’ingombro dei puntelli può essere riaperta in una sola corsia. La scelta dell’Amministrazione di mettere il tratto a senso unico verso Sesto Fiorentino è stata fatta in funzione di alleggerire la rotonda del parco del Neto, spesso congestionata su questa direttrice, mentre è stato al momento scartato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, a causa dei limitati spazi di attesa tra il tratto chiuso e il semaforo a confine con Sesto Fiorentino.
La situazione sarà seguita dagli uffici Viabilità del Comune di Calenzano in collaborazione con gli uffici di Sesto Fiorentino per valutare eventuali modifiche future.
Comune di Calenzano