Camilletti (Lega Campi): “Giardino in via Fra’ Guittone e marciapiedi di via Verdi in pessime condizioni”

0
145

Durante il Consiglio Comunale di martedì sono state discusse due interrogazioni Lega che avevano per oggetto lo stato dei luoghi del giardino sito in Via Fra’Guittone e i dissesti dei marciapiedi di Via Verdi.
Numerose sono state le segnalazioni pervenute dai cittadini (già nella passata legislatura portate dai medesimi al nostro Comune e purtroppo rimaste inevase), che mi hanno illustrato le criticità presenti nei su citati luoghi”, dice Claudia Camilletti, capogruppo della Lega.
In merito ai Giardini di Via Fra’ Guittone si rileva la presenza di pali con fili “attorcigliati” agli stessi che circoscrivono il campo da bocce. Allo stato attuale tali pali risultano privi di significato nonché pericolosi per gli utenti. Inoltre lungo il marciapiede che delimita il giardino, soprattutto in prossimità delle strisce pedonali, sono assenti gli scivoli necessari per i diversamente abili e/o per facilitare il passaggio di passeggini ai genitori e ai nonni frequentatori di detto giardino. Vicino ad una panchina sono divelte alcuni mattoncini ivi presenti.
In merito allo stato dei marciapiedi di Via Verdi molte le lamentele dei cittadini in quanto dissestati e pericolosi per i pedoni. Ad aggravare il passaggio la disposizioni dei cassonetti della nettezza presso i quali vengono abbandonati anche rifiuti ingombranti impedendo un libero transito.
A seguito di dette interrogazioni gli assessori competenti ci hanno assicurato che il Comune interverrà nel corso dei prossimi mesi per sistemare i giardini di Fra’ Guittone (consentendo agli utenti di usufruire degli spazi nella primavera/estate) e in questa annualità saranno effettuati lavori di rifacimento sia dei marciapiedi sia del manto stradale di Via Verdi.
Ho fatto “due nodi alle lenzuola” una volta uscita da questo consiglio. Spero di poterli sciogliere al più presto e di dare a quei cittadini che a noi si sono rivolti oltre a risposte, fatti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO