“Camminare fa salute”: Cai, Asl e i ‘ragazzi’ dei servizi sanitari all’opera sui sentieri di Morello

0
199
manutenzione

Nell’ambito del progetto “Camminare fa salute”, che vede la collaborazione del CAI di Sesto Fiorentino con la Asl Firenze Nord-Ovest, è stata svolta a Monte Morello un’operazione di pulizia e di sistemazione nella cartellonistica, nell’area tra i Seppi e gli Scollini. Nella meritoria opera si sono impegnati circa 20 “ragazzi” (cioè di ogni età!) che frequentano i Servizi sanitari rivolti al benessere della persona.

Insieme ai volontari della Racchetta si è provveduto anche alla posa in opera del nuovo cartello informativo sulla Battaglia della Fonte dei Seppi, dopo che quello esistente era stato danneggiato.

“I 150 km di sentieri su Morello – puntualizza Silvia Sarri del CAI – sono gestiti dai nostri volontari. Si tratta di un lavoro gravoso per il quale ogni aiuto è ben accolto”.

Il progetto “Camminare fa salute” prosegue con le consuete uscite settimanali in ambiente naturale, programmate dagli accompagnatori del CAI e dalle educatrici professionali della Asl di Sesto Fiorentino e di Campi Bisenzio, insieme al prezioso contributo dei partecipanti stessi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO