Nuoto: Mattia Nuzzi e Gioele Stefanini in luce ai Campionati Italiani Giovanili

0
537
Sesto Sport

Si sono svolti a Riccione nei giorni 3 4 e 5 aprile i Criteria Nazionali Giovanili, rassegna federale a cui si qualificano solo i migliori giovani del panorama nazionale. Per Sesto Sport sono scesi in acqua Mattia Nuzzi, all’esordio assoluto in questa rassegna, e Gioele Stefanini che invece vanta già alcune presenze.

Entrambi si sono messi in evidenza stabilendo ben 5 record personali e 3 record societari. Mattia conquista un importante sesto posto nei 400 misti con un tempo di assoluto prestigio, per lui ottimi tempi anche nei 1500 stile libero, dove rompe il muro dei 17 minuti a soli 14 anni, e nei 100 dorso.

Gioele è nono nei 200 farfalla con un tempo nettamente al di sotto del suo precedente personale, impresa bissata anche nella distanza dei 100 metri. Soddisfatti I tecnici Arianna La Candia e Valerio Caporali: “Ottenere questi risultati in un contesto di un livello così alto ci rende molto soddisfatti. Entrambi i ragazzi hanno numerosi margini di crescita pertanto guardiamo al futuro con ottimismo. Questa sensazione positiva aumenta pensano che anche altri atleti sono molto vicini a questo traguardo, come hanno dimostrato nei crono dei recenti Campionati Regionali. Pertanto puntiamo a portare alla prossima edizione ancora più atleti e ancora più gare.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO