Campi, al Teatrodante Carlo Monni lo spettacolo “In assenza”

0
147

Venerdi 1 e sabato 2 dicembre al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante, 23) per la rassegna Teatro nel teatro” sarà in scena lo spettacolo cult che diverte ed emoziona il pubblico dal 2007: “In assenza – Atti unici per donne singole”, quattro monologhi al femminile, tra gag comiche e divertimento, scritti e diretti da Andrea Bruni, con le attrici Alice Capozza, Elisa Missaggia, Lara Torriti e Alessia De Rosa.

 

 

Le musiche originali sono di Alessandro Luchi, la produzione di Associazione Culturale zerA (Inizio spettacolo ore 21.00, ingresso 10 euro).

La programmazione proseguirà domenica 3 dicembre al Teatro Manzi, dedicato all’artista Antonio Manzi (Villa Rucellai) dove, alle ore 17.00, per “Il teatro nel museo”, si terrà l’omaggio a Dino CampanaLuisa Cattaneo e Andrea Bruno Savelli interpreteranno alcune delle più note liriche de “I canti orfici” di Campana, raccontando il curioso legame tra l’artista Manzi e l’autore marradese. A seguire è prevista la visita guidata al museo. Il progetto, promosso grazie a Unicoop Firenze, sarà replicato domenica 10 dicembre, alle 17.00 (ingresso gratuito, posti limitati, è gradita la prenotazione).

Lo spettacolo “In assenza”, di cui si festeggia il decennale, si sviluppa in quattro monologhi al femminile: quattro donne si ritrovano in un luogo simile a un magazzino, una stanza misteriosa nella quale dopo tanti anni sentono il bisogno di dar sfogo alle loro emozioni. Un fiume di parole e ricordi che sfocia in un rassicurante mare di risate, ma non solo. Quattro personalità unite da un filo sottile, ma resistente, che svela la sua natura lentamente, come un racconto giallo. In occasione del decennale dal debutto, in collaborazione con il Teatrodante Carlo Monni, nel foyer sarà allestita una mostra con le foto di scena e nel pomeriggio dei giorni di spettacolo saranno organizzati due eventi collaterali. Il venerdì alle 18.00 la presentazione del video-documentario “In assenza: un piccolo viaggio possibile” alla presenza del regista Andrea Bruni e delle attrici in cui sono previste letture e accompagnamenti musicali, sabato 2 dicembre sempre alle 18.00 l’incontro celebrazione “Le radici della Toscanità”, in cui si festeggerà il compleanno di un mito dello spettacolo toscano, Narciso Parigi. Oltre a Parigi saranno presenti artisti che lo omaggeranno con canzoni e letture.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO