Campi: allo Spazio Reale corsi serali in pelletteria

0
418
Tutto Sesto

Nella sua sede di Spazio Reale, a Campi Bisenzio (Fi), in via San Donnino 6, la Palazzo Pucci Fashion Academy | PPFA organizza due percorsi formativi finalizzati uno a formare e l’altro a specializzare lavoratori del comparto pellettiero: i corsi si svolgeranno in orario serale per offrire proprio a tutti, anche a chi durante il giorno già lavora o è impegnato, la possibilità di potersi formare professionalmente o di accrescere le proprie conoscenze in un settore in cui la manodopera qualificata è necessità imprescindibile per le aziende che vi operano. La data di scadenza per le iscrizioni è il 18 maggio.

CORSO SERALE PELLETTERIA | BORSE: PROTOTIPIA, MONTAGGIO E CUCITURE
Percorso formativo di 180 ore rivolto a tutti i maggiorenni, senza limite di eta’: sia neofiti con buona manualità sia occupati in pelletteria, interessati ad accrescere le proprie competenze in altre fasi di lavorazione borse. Durata prevista: dal 21 maggio a ottobre. Il corso inizia con la conoscenza dei materiali piu’ diffusi, delle loro caratteristiche e impiego, degli strumenti da lavoro e dei macchinari, per passare alle varie fasi di lavorazione della borsa – il taglio, la spaccatura e la scarnitura, il lavoro al banco e le varie tipologie di cucitura a macchina, per arrivare alla realizzazione completa di una borsa in pelle.
Per iscriversi occorre inviare la domanda di iscrizione – scaricabile al link https://goo.gl/mLzZ8U – con curriculum vitae allegato.

CORSO SERALE PELLETTERIA | MODELLERIA BORSE: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Percorso formativo di 120 ore rivolto a tutti gli occupati in pelletteria dal almeno 2 anni, interessati ad accrescere le proprie competenze. Durata prevista: dal 23 maggio a metà luglio
Il corso insegna a trasformare le bozze disegnate in disegni tecnici e a tradurli nel prototipo completo di una borsa.
Oltre alle competenze tecniche e metodologiche, fornisce un’ampia conoscenza di elementi di stile e design delle borse e nozioni approfondite sui materiali piu’ diffusi, loro caratteristiche e impiego, strumenti da lavoro, macchinari e fasi di lavorazione.
Per iscriversi occorre inviare la domanda di iscrizione – scaricabile al link https://goo.gl/LYpLfW – con curriculum vitae allegato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO