No al femminicidio: il 13 maggio una corsa in ricordo di Michela Noli

0
303

Corri per Michela“. E’ questo il titolo dell’evento in ricordo di Michela Noli contro la violenza alle donne in programma domenica 13 maggio.

La corsa podistica non competitiva è di sette chilometri, la passeggiata ludico-motoria di cinque. Ritrovo alle 8.30 al giardino “Michela Noli” in via Torcicoda a Firenze, partenza alle 9.30.

Per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una mail all’indirizzo  [email protected]

Come si legge sull’evento Facebook, “il 15 maggio 2016 Michela Noli fu assassinata dal marito che non si dava pace della fine della loro relazione. Un nuovo episodio del cosiddetto femminicidio.

Michela lavorava all’Aeroporto di Firenze. Era una di noi. Una ragazza di 31 anni come potrebbe essere tua figlia, tua sorella, te stessa.

Per non dimenticare ma soprattutto per dare un luogo, un terreno dove seminare un futuro diverso è stato intitolato a Michela un giardino e per dare ‘gambe’ e sostanza a questo progetto è stato deciso di incontrarsi e camminare e correre insieme in sua memoria e affinché certi episodi non accadano più.

Il ricavato andrà a favore del centro antiviolenza Artemisia di Firenze“.

Le preiscrizioni per le società e gli atleti singoli si ricevono via mail ([email protected]) entro le ore 20 del 11 maggio 2018​
Per informazioni: [email protected]
cel. 347 8899221 – 335 5858391

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO