Campi Bisenzio: bando di selezione per progetto “Open cities – Città dei diritti 2020”

0
49
Servizio Civile Campi Bisenzio

Open cities – Città dei diritti 2020“. E’ il nome del progetto di Servizio Civile Universale che ha come referenze Anni Toscana.

Il Comune di Campi Bisenzio ricerca, attraverso un bando, tre volontari. L’obiettivo del servizio riguarda la tutela dei diritti di cittadinanza e delle pari opportunità  attraverso la facilitazione dell’accesso ai servizi comunali, l’accoglienza, l’orientamento e l’assistenza con particolare attenzione ai soggetti socialmente fragili, supportando i servizi di sportello e l’accesso alla piattaforma Fido, che consente la presentazione delle istanze in formato digitale.

Possono partecipare alla selezione giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e anche chi ha già svolto il Servizio Civile Regionale. E’ possibile fare domanda per un solo progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nel bando regionale, pena l’esclusione da tutti i progetti. La richiesta di partecipazione al bando deve essere presentata entro le 14 del 10 ottobre alla piattaforma DOL. La durata del servizio è di un anno, l’assegno mensile è pari a 439,50 euro per 25 ore settimanali.
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Campi Bisenzio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO