Campi Bisenzio: grande successo per la prima edizione di “Campiabilia”

0
94
Campiabilia

Una grande festa del tennis si è svolta al Tennis Club 2M di Campi Bisenzio dove, sabato e domenica ha avuto luogo il Campiabilia, torneo di Doppio H integrato di Wheelchair Tennis.

Ventotto partecipanti, quattordici coppie in gara e tanto divertimento. Infatti, da sabato mattina, i tennisti in carrozzina e non, hanno calcato i due campi in terra rossa per una due giorni che ha riscosso molto successo viste anche le tante iscrizioni giunte da fuori regione.

A trionfare è stata la coppia formata da Cinzia Giusti e Andrea Sorrentini che hanno battuto Tommaso Cecchi e Pasquale Greco al tie break in una finale al cardiopalma. Le due coppie erano arrivate in finale sconfiggendo rispettivamente Piero Baroglio/Alessandro Paulon e Andrea Gadducci/Lorenzo Bonavita nel turno precedente.

Ospitare questa manifestazione – dice Cesare Carovani, Presidente del Circolo 2M – è motivo di grande soddisfazione per tutto il circolo. Voglio ringraziare tutti i nostri soci e chi ci ha aiutato nella riuscita di questo evento. E’ stata un esperienza unica e che vogliamo portare avanti nel futuro, ampliandola a tutti gli appassionati di wheelchair tennis di tutta Italia. In campo si sono visti i veri valori dello sport”.

Quella di questo weekend – aggiunge Alessandro Consigli, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Campi – è stata solo la prima edizione di Campiabilia perché l’obiettivo è quello di dare un seguito a questa iniziativa. In campo si è vista una gran voglia di competere ma anche tanto divertimento.

E’ stato bello – conclude Consigli vedere così tanti partecipanti alla prima edizione. Ed è’ stato ancor più bello vedere la stupore negli occhi dei normodotati davanti al livello di gioco degli atleti su sedia a rotelle. Ci tengo a ringraziare il Circolo 2M per aver messo a disposizione tutte le sue strutture, I Gigli per la sponsorizzazione e l’Amministrazione Comunale che ha reso possibile lo svolgimento del torneo. La speranza è quella di ripetere Campiabilia il più presto possibile”.

DARIO BALDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO