Campi Bisenzio: sorpreso mentre bruciava rifiuti, denunciato

0
46
Carabinieri forestale

I militari della Stazione Forestale di Ceppeto, in provincia di Firenze, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, in Comune di Campi Bisenzio, località Fornello, hanno notato una colonna di fumo provenire da alcuni appezzamenti di terreno coltivati, con presenza di numerose serre.

Sul posto è stato trovato un uomo intento a bruciare materiali/rifiuti prodotti nel corso della propria attività. L’uomo, di nazionalità cinese, titolare di una ditta individuale di produzione di ortaggi, è stato identificato ed è risultato essere già noto alle forze dell’ordine.

Gli agenti hanno intimato l’individuo a spegnere immediatamente l’incendio. Hanno poi proceduto a contestare il reato di smaltimento abusivo di rifiuti a mezzo abbruciamento. Sul posto erano presenti altri scarti della stessa tipologia di quelli smaltiti tramite le fiamme e residui di cinque precedenti incendi, segno inequivocabile che tale prassi fosse abituale. Ad aggravare il fatto, tale attività è stata portata avanti in un periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi. L’uomo è stato multato per un totale di 240 euro.

Adnkronos

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO