Campi Bisenzio: torna “La Meglio Genìa”, il programma

0
236
Meglio genìa Campi

Dal 1 al 29 settembre 2019 ritorna a Campi Bisenzio, per l’11° anno consecutivo, la nuova edizione de La Meglio Genìa, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Campi Bisenzio in collaborazione con “FareCentroInsieme”, Confesercenti, teatrodante Carlo Monni e con ProCampi – proloco di Campi Bisenzio.

Il Sindaco Emiliano Fossi sottolinea: “Ciò che ci sta particolarmente a cuore è la riscoperta del legame con la storia del territorio campigiano. Fare memoria delle radici per la riscoperta di una comunità che può mettersi in gioco sotto molti aspetti“.

Un mese di eventi, dal 1 al 29 settembre, con iniziative su tutto il territorio campigiano.

Torna il tradizionale appuntamento con “La Meglio Genìa” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Campi, Confesercenti, Fare Centro Insieme, teatrodante Carlo Monni e ChiantiBanca.

Tante le associazioni e le realtà coinvolte in questa: “E’ sicuramente il modo migliore – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – per far ripartire la vita della comunità campigiana dopo la pausa estiva oltre a rappresentare un esempio virtuoso della filosofia che vuole continuare a contraddistinguere questa amministrazione”.

Anche quest’anno l’evento di punta sarà rappresentato dal fine settimana del 14 e del 15 settembre, quando si terrà, in collaborazione con l’Associazione Amatori Lanciotto, al Parco Iqbal, la quinta edizione del “Palio della pecora – Sergio Iorio” sfida gastronomica a base di pecora in umido intitolata a Sergio Iorio. Una serata in cui si intrecciano memoria, tradizione, solidarietà e senso di appartenenza, resa possibile grazie al contributo e al supporto delle cantine Valvirginio e alla sezione Soci Unicoop Firenze di Campi Bisenzio.
Anche quest’anno una bella sfida che ci attende e che vuole mettere in mostra la comunità campigiana e le tipicità che la rappresentano – ha detto l’Assessore alla Cultura Monica Roso sono molto felice per la bella e importante risposta che hanno dato le realtà dell’associazionismo e del volontariato attive sul territorio. Una bella novità è certamente rappresentata dall’esperienza della Residenza d’artista, una settimana di contaminazione con artisti e writers che invaderanno e coloreranno Campi”.

Tutto ciò è stato possibile – ha detto Ester Artese, assessore allo Sviluppo Economico – grazie al prezioso lavoro di squadra portato avanti negli ultimi anni dall’amministrazione e che, sono sicura, porterà ad ancora migliori risultati in futuro“.

Quest’anno – conclude Giorgia Salvatori – abbiamo voluto includere nel programma la presenza delle realtà con le quali il Comune di Campi Bisenzio intrattiene rapporti di gemellaggio e di amicizia“.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO