Francesco Frutti è il nuovo comandane della Polizia municipale di Campi Bisenzio. 33 anni, prende il posto di Lorenzo Di Vecchio, appena andato in pensione. Fracesco Frutti è stato presentato nella mattinata di lunedì 13 gennaio a Villa Rucellai dal sindaco Emiliano Fossi, dal vice Giovanni Di Fede e dall’assessore con delega alla Polizia Municipale, Riccardo Nucciotti.
Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, fa gli auguri di buon lavoro a Francesco Frutti, il comandane della Polizia Municipale più giovane della Toscana:
“Vive congratulazioni e cordiali auguri di Buon lavoro al nuovo comandante della Polizia Municipale. Al nuovo comandante giunga il saluto e l’augurio di buon lavoro da parte di tutta Forza Italia. Si tratta di auguri che non sono di mera circostanza, ma davvero sinceri e partecipati, confidando nel suo operato per un rilancio e la prosecuzione della riorganizzazione del Corpo municipale nell’ottica di una presenza di prossimità nei confronti dei cittadini e della comunità locale.
Al contempo esprimiamo profonda stima e gratitudine a Lorenzo Di Vecchio, per il forte impegno assicurato in questi anni, la dedizione, la passione ed il grande spirito di servizio che ha posto, in una mare di difficoltà, ai tantissimi problemi della nostra realtà. Le questioni aperte oggi da affrontare sono tuttavia innumerevoli persistendo a Campi una difficile situazione tra reati ambientali, spaccio di droga ed altri problemi come la mancanza dei piani di sicurezza nei mercati cittadini.
L’augurio al nuovo comandante è che si creano presto le condizioni di un’azione continua grazie alla quale il cittadino senta che vi è qualcuno che si fa carico delle sue insicurezze, che opera per ridurre il rischio ed agisce con competenza e discrezione, creando una rete di relazioni. Una sfida importante per la nostra Polizia Municipale che sarà possibile vincere grazie all’esperienza maturata e alla capacità di azione raggiunta in questi ultimi anni da tutti gli agenti della municipale campigiana“.