Campi, Gandola (FI): “Continua ad essere fatiscente il parcheggio RSA La Mimosa di Capalle”

0
126

Ancora oggi dopo la denuncia presentata nel mese di Agosto il parcheggio della RSA La Mimosa, in Via Marconi a Capalle, continua a trovarsi in una situazione di vera fatiscenza e degrado: carcasse di auto abbandonate e cumoli di rifiuti imperversano su tutta la zona.

Si tratta di una situazione che perdura da anni, adesso l’amministrazione comunale ordini il ripristino dei luoghi.

Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, che torna oggi sull’annosa vicenda dopo che nel mese di Giugno, su richiesta di alcuni residenti di Via Marconi, aveva presentato una interrogazione all’Assessore Ciambellotti.

Il parcheggio di Via Marconi, precisa Gandola, come risulta dalla relativa visura catastale è di proprietà privata per cui la pulizia e la manutenzione dell’area risulta a completamente a carico della stessa proprietà. Dopo le richieste pubbliche da noi avanzate, la proprietà si è attivata nelle settimane scorse per effettuare, purtroppo maniera disordinata ed approssimativa, lo sfalcio del verde visto che i marciapiedi risultavano ricolmi di erbacce. Tuttavia, ancora oggi risultano da rimuovere tutte le carcasse di auto, la carcassa di frigorifero abbandonata ed anche i rifiuti presenti sul retro della residenza. Se tutti questi rifiuti speciali, che insistono sull’area del parcheggio oramai da anni, non dovessero essere rimossi in breve tempo, l’amministrazione Comunale non indugi oltremodo ed avvii il procedimento per emettere una apposita ordinanza di ripristino dei luoghi così come previsto dal regolamento di polizia urbana.

I cittadini ci raccontano come sia da tempo immemore che si protrae irrisolta la questione, adesso la proprietà della RSA rimuova tutti i rifiuti e si adoperi per il futuro per effettuare, con costanza, le relativi opere di pulizia e manutenzione, conclude Gandola

NESSUN COMMENTO