“Puntuale come le tasse è tornato l’accampamento dei nomadi presso l’area del parcheggio della multisale Uci Cinema. Da stamani infatti alcuni cittadini hanno segnalato al gruppo consiliare di Forza Italia, la presenza di almeno 7 caravan, cumoli di rifiuti, decine di minori e addirittura filari di panni tesi ad asciugare come testimoniano le foto raccolte.
Si è riproposto, in tal modo, l’annoso problema dell’accampamento abusivo presso la parte finale del parcheggio del cinema multisala già sorto anche durante le estati precedenti.
Oramai è acclarato, esordisce Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, il Comune il Campi Bisenzio è diventato la località preferita dai nomadi. Recentemente la loro meta prediletta era stata Piazza Nazioni Unite presso Via Palagetta, ma stavolta i nomadi, come sempre indisturbati, hanno scelto di usufruire della vecchia ‘sede storica’, accampandosi, con tutti i loro mezzi, presso il parcheggio della multisala con l’immancabile bucato appeso agli alberi e ai lampioni.
In tal modo, ancora una volta, si è palesata l’inutilità della sbarra installata all’ingresso del parcheggio che secondo la proprietà della multisala e l’assessore Nucciotti avrebbe dovuto impedire in futuro ingresso dei carovan ed autocaravan.
Pur non sottacendo il rammarico di Forza Italia sull’abbandono delle c.d zone a rischio, immediata è la richiesta: la Polizia Municipale, da noi già informata del nuovo accampamento abusivo, precisa Gandola, intervenga senza ritardo, provveda ad allontanare gli occupanti e a ripristinare il decoro civico”.
PAOLO GANDOLA