Karate, Campionati Nazionali Preagonisti: i risultati dell’Asd Renbukan Sesto Fiorentino

0
155
Tanini-Donadio-Piccini

Si sono svolti nei giorni 5/6/7 aprile al Palaterme di Montecatini i Campionati Nazionali Preagonisti di karate. La sede, ormai storica per tale evento, risulta necessaria per la sua capienza,  La partecipazione a questa gara è infatti sempre numerosissima; i bambini e ragazzi da 6 ai 14 anni, quest’anno, sono stati ben 1523 e le squadre 178.

La Asd Renbukan Sesto Fiorentino ha portato un bel numero di piccoli, piccolissimi atleti alla prima esperienza di gara, ottenendo un 3°posto nel Kata con Davide Zaffiro (6-8 anni), nel Kumite il 3°posto di Andrei Pocovnicu e Diego Scocozza (9-10 anni) il 3°di Kevin Rrapushi (11-12 anni).

Il terzo posto di Barbara Rastrelli nel Kumite 9-10 anni è stato conquistato in scioltezza, dopo parecchi incontri, così il 1° posto nel Kata della Coppa Italia di Nicola Furiati, il 1° di Tommaso Monnetti ed il 3° di Pietro Randi nel Kumite, nella categoria 11-12 anni.
Prestazione più completa quella di Lorenzo Donadio (nella foto), categoria 13-14 anni, che si è guadagnato il 2°posto nel Kata ed il 3°nel Kumite.

Da segnalare e ringraziare i nostri tecnici che hanno svolto la funzione di coach durante la lunga gara: Angela Piccini, Francesca Bruschi, Simone Leoncini, Roberto Tanini, Matteo Monnetti e Roberto Piccini.

I prossimi Campionati in programma sono i Nazionali per Agonisti (dai 15 anni in poi) per tutti i colori di cintura. Alla fine di maggio ci saranno inoltre gli esami di passaggio di Dan con numerosi nostri atleti impegnati in regione, mentre a livello nazionale registriamo il 3° dan acquisito a fine febbraio da Francesca Bruschi. A giugno si terranno invece gli esami di Kyu per gli atleti del Renbukan Dojo Dino Piccini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO