Casa, al via la consegna di 20 alloggi a canone agevolato

0
307
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Prende il via questa settimana la consegna di 20 alloggi a canone agevolato realizzati nell’area dell’ex cantiere comunale di via Sarri e destinati alle famiglie con un reddito compreso nella cosiddetta “fascia grigia”, tra i 16mila e i 38.734,27 euro, prive dei requisiti reddituali per accedere agli alloggi ERP, ma non in grado di ricorrere al libero mercato.

L’intervento è stato finanziato con fondi regionali ed il ruolo del Comune è stato quello di individuare, attraverso apposito bando, le famiglie alle quali assegnare gli alloggi.

Le dimensioni delle abitazioni variano dai 45 ai 70 mq: 8 unità hanno una superficie di 45 mq e sono destinate a famiglie formate da 1 o 2 persone, che corrisponderanno un canone pari a circa 330 euro; 12 abitazioni sono di 65/70 mq, per famiglie composte fino a un massimo di 5 persone con un canone intorno ai 430 euro. Come previsto dal bando, gli alloggi più grandi saranno concessi in locazione prioritariamente ai nuclei composti da 3/4/5 persone nel rispetto dell’ordine di graduatoria.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO