Cattivi odori Case Passerini, Martinuzzi (FI): “Pronta l’interrogazione al sindaco Fossi”

0
121
Chiara Martinuzzi, Campi Bisenzio

In queste settimane si sente spesso il cattivo odore proveniente da Case Passerini. Su questa tema si è espressa così Chiara Martinuzzi, consigliera comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio:

In queste settimane, così come durante tutto il mese di agosto, continua a perdurare il disagio dovuto alla persistenza dei cattivi odori provenienti dall’impianto di compostaggio di Case Passerini. Per questa ragione è pronta l’interrogazione di Forza Italia al Sindaco Fossi per chiedere la ragione delle manifestazioni odorose e la natura delle esalazioni che arrecano disagio a tutti i cittadini irritando le prime vie respiratorie”.

Ad annunciarlo è Chiara Martinuzzi, consigliera comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio che aggiunge: “Da campigiana, so bene come durante l’estate con l’aumento delle temperature vi siano state, anche in passato, cattive emissioni odorose ma stavolta stiamo assistendo ad una recrudescenza del fenomeno che sta creando vari disagi a tutti i campigiani costretti a chiudere, anche di notte, tutte le finestre delle loro abitazioni e che denunciano irritamento agli occhi ad alla gola.

Per tale ragione ho provveduto a protocollare una interrogazione al Sindaco Fossi che in qualità di massima Autorità sanitaria locale, ha il dovere e l’obbligo di considerare la problematica e trovare le giuste soluzioni.

E’ stata inoltrata, da parte dell’amministrazione comunale, la richiesta al gestore dell’impianto di ridurre le persistenti emissioni odorose? E l’amministrazione si è rivolta al servizio di igiene pubblica della Asl ricadendo sul dipartimento di prevenzione lo svolgimento delle attività di controllo sugli impianti di compostaggio e sulle discariche pubbliche?

Da cosa dipende il fenomeno segnalato, vi sono forse malfunzionamenti dell’impianto e di quale natura sono le esalazioni?

Sono queste le domande che porremo al Sindaco Fossi. Ci aspettiamo che l’amministrazione comunale risponda con precisione a quelle che sono le domande che tanti campigiani si stanno ponendo in queste settimane ed informi su cosa abbia fatto perché vengano messe in atto tutte le misure per prevenire e limitare i disagi“.

 

 

NESSUN COMMENTO