“Cena con delitto” a Querceto

0
162
Dalla parte del giallo

A Sesto Fiorentino la cena si tinge di giallo, giovedì 15 febbraio, alle 20:00, nel ristorante della Casa del Popolo di Querceto, secondo lo slogan “Scopri il detective che è in te” (info-prenotazioni tel: 055 4217421 o 339 2282152).

La “cena con delitto” rientra tra gli eventi del primo Festival di letteratura noir Dalla parte del giallo, che il Comune di Sesto Fiorentino ha organizzato dal 10 al 17 febbraio.

Durante la cena a Querceto, infatti, l’investigatore Sherlock Holmes attraverso una serie di divertenti fraintendimenti e giochi letterari e teatrali, affronterà un caso di omicidio. Tra una prelibatezza e l’altra della cucina tipica toscana gli attori della Compagnia del Delitto (www.cattivabambina.it), Paola Alberti, Carlo Emilio Michelassi, che si è formato alla scuola di Giorgio Albertazzi, e Franco De Rossi, ricostruiranno alcune ipotesi su questo delitto, coinvolgendo in modo simpatico i commensali per scoprire il colpevole in una vera e propria caccia all’assassino tra una portata e l’altra con tanto di premi finali in giallo.

Paola Alberti, scrittrice allieva di Dacia Maraini e di Vincenzo Cerami, che ha curato la regia e la drammaturgia di questo evento oltre a essere la direttrice artistica del Festival Dalla parte del giallo, ha scelto Holmes come protagonista della serata perché è da poco in libreria una sua documentata ricerca proprio sulle abitudini alimentari del celebre investigatore inglese dal titolo “A colazione con Sherlock Holmes” (Oligo editore).

Una serata che si annuncia decisamente originale e divertente come gli altri eventi del Festival di letteratura noir organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino insieme a Libreria Rinascita, Biblioteca Ernesto Ragionieri, Società per la Biblioteca Circolante, l’associazione sherlockiana “Uno studio in Holmes” e il Club del Giallo di Sesto Fiorentino.
Info-prenotazioni Casa del Popolo di Querceto tel: 055 4217421 o 339 2282152.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO