Sesto, centri estivi: agevolazioni economiche per quelli in convenzione

0
150
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

È consultabile online l’elenco dei centri estivi rivolti a bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni svolti da operatori convenzionati con il Comune di Sesto Fiorentino. Informazioni e iscrizioni possono essere richieste direttamente agli organizzatori del centro estivo di interesse ai contatti riportati nella stessa pagina riepilogativa.

 

Anche quest’anno sono previste agevolazioni economiche per le famiglie con ISEE inferiore ai 36.000 euro; i contributi saranno commisurati alla fascia ISEE di appartenenza e saranno erogati a rimborso, con un ammontare compreso tra i 25 e i 45 euro per settimana di frequenza fino a un massimo di quattro settimane. Il relativo bando sarà pubblicato nel mese di settembre, una volta conclusi tutti i centri estivi.

 

“Pur in assenza di contributi statali e regionali, abbiamo deciso di confermare questa misura a supporto delle famiglie facendo ricorso a risorse proprie – afferma l’assessore all’Istruzione Sara Martini in una nota stampa – È un segno di attenzione verso bambini e ragazzi per i quali le attività di socializzazione, motorie e ludiche sono di fondamentale importanza per recuperare, a poco a poco, la normalità stravolta dall’emergenza sanitaria”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO