Chiuso centro prelievi Usl: servizio gestito temporaneamente da Synlab

0
1156
Simbolo della Usl Toscana nord ovest

Dopo le polemiche social seguite al comunicato di Italia Viva Sesto Fiorentino, la replica dell’assessore Camilla Sanquerin  e l’intervista rilasciata a tuttosesto.net  dalla stessa Sanquerin, arriva finalmente il comunicato ufficiale della Azienda Usl Toscana centro:

Ha chiuso temporaneamente per lavori di ristrutturazione edile, il centro prelievi del presidio Asl di Sesto Fiorentino in via Gramsci. Il servizio nei prossimi mesi sarà gestito dal centro privato Synlab, con sede a Sesto Fiorentino in via di Padule, tramite una convenzione che prevede sia il servizio di prestazioni prelievi che la consegna dei campioni al Laboratorio di Analisi del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio. La ripartenza del servizio prelievi presso Synlab a Sesto Fiorentino è prevista per lunedì 31 maggio.

Le prenotazioni sulla piattaforma Zero Code sono possibili:

tramite sportelli territoriali Usl utilizzando link : https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home

al call center aziendale 055 545454 utilizzando link https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home

direttamente on line tramite https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home
farmacia

presso associazioni che svolgono il servizio prelievi utilizzando link : https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home

In questi giorni sono state completate le telefonate agli utenti prenotati fino al 30 giugno, circa una trentina di persone, a cui dalla stessa Asl è stata comunicata la chiusura dei prelievi in via Gramsci e confermata una nuova prenotazione.

I lavori di ristrutturazione del centro prelievi del presidio di via Gramsci, richiederanno interventi per alcuni mesi, al termine dei quali saranno restituiti ai cittadini ambienti più accoglienti e adeguati che ospiteranno sia il centro prelievi ematico sia nuovi ambulatori specialistici”.

Azienda Usl Toscana Centro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO