Contributo affitto, dal 5 settembre al 4 ottobre è aperto il bando per l’anno 2022.
Il contributo ad integrazione del canone di locazione è erogato sulla base di fondi comunali e di fondi messi a disposizione da Stato e Regione Toscana, per aiutare i cittadini nel pagamento del canone di affitto. Nel bando, pubblicato sul sito del Comune, sono indicati i requisiti, le modalità di erogazione, le incompatibilità con altri contributi e tutte le informazioni necessarie per partecipare.
“Come lo scorso anno – spiega l’assessore al Sociale – potranno presentare domanda anche i nuclei familiari con Isee fino a 35mila euro che dichiarino di aver subito una riduzione del reddito complessivo, anche in ragione dell’emergenza Covid19, superiore al 25%. Il Comune stanzierà risorse proprie a integrazione di quelle che arriveranno dal Fondo nazionale a disposizione della Regione Toscana, confermando la volontà di non escludere nessuno dando una risposta concreta a tutti gli aventi diritto”.
La domanda di contributo dovrà essere inviata entro il 4 ottobre, tramite lo sportello telematico dal sito del Comune, cliccando sulla pagina “Servizi Sociali e Casa”- “Chiedere il contributo per il sostegno all’affitto”. Per ulteriori informazioni i cittadini interessati possono rivolgersi al servizio Assistenza, sicurezza sociale e casa, al numero 055 8833423 lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13.
Comune di Calenzano
Non si riesce in nessun modo a inviare la domanda,neanche il patronato CISL ci è riuscito,come posso fare, posso rivolgermi all’assistente sociale?
Abbiamo segnalato il problema al Comune di Calenzano. Appena ci saranno aggiornamenti, le faremo sapere