Coronavirus a Campi, Calenzano e Sesto: i numeri dei tamponi positivi

15
35838
Coronavirus

In base alle comunicazioni dell’ufficio stampa dell‘Ausl Toscana Centro, che ha iniziato a fornire dati dettagliati quotidianamente a partire da venerdì 6 marzo, le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus nei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano e Campi Bisenzio trattati da tuttosesto.net sono:

  • Calenzano: 45
  • Campi Bisenzio: 101
  • Sesto Fiorentino: 120

I dati sono aggiornati a sabato 4 luglio.

Eventuali differenze rispetto ad altri comunicati potrebbero essere legate all’ora diversa del rilevamento. In ogni caso non sono numericamente consistenti.

Con il dato di oggi chiudiamo l’aggiornamento quotidiano sul numero complessivo dei positivi nei tre Comuni della Piana trattati da tuttosesto.net

La speranza è quella di non riaprire più questa rubrica.

Ancora per qualche giorno verrà invece pubblicato l’aggiornamento relativo alla singolo giornata

 

15 COMMENTI

  1. Se tutti i giorni a fine serata fate il resoconto del numero positivi e in quarantena dei comuni della piana ci fate un bel servizio d’informazione come state facendo… complimenti e continuate così anche con questo mio consiglio, grazie

  2. Grazie del complimento. Tutte le sere pubblicheremo questo aggiornamento

  3. Sapete dirmi quanti tamponi sono stati fatti per ogni comune (Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino)?
    Perchè sento dire che il tampone viene fatto solo quando ci sono importanti difficoltà respiratorie e quindi i casi positivi con solo febbre non li sapremo mai. Di conseguenza avremo una percezione sbagliata dell’andamento dell’epidemia nei nostri comuni, sentendoci più sicuri e magari facendo credere alle persone che il pericolo non ci sia o sia bassissimo.

  4. Purtroppo non possiamo saperlo perché non ci sono informazioni fornite dall’Ausl Toscana Centro sui tamponi

  5. Ma non ci sono guariti ? O non li segnalate.? Poi..mi piacerebbe sapere come fanno a contagiri se sono tre settimane che siamo a casa …o sono persone che vanno a lavorare? Grazie se potete indicarlo

  6. Pubblichiamo ciò che ci fornisce l’ufficio stampa dell’Ausl Toscana Centro: i casi positivi al tampone

  7. Rispondo ad Andrea. Per quel poco che posso aver capito di questo virus, non avendo conoscenze scientifiche approfondite, il fatto che sia praticamente sconosciuto è il vero problema. Infatti vengono aggiornate spesso le indicazioni e le regole di comportamento. Credo anche che on ci siano dati certi su distanza di trasmissione o modalità di contagio. Ad oggi si parla di ipotesi di obbligo di mascherine o di recidive, ma anche gli esperti non sanno esattamente come funziona. Ilaria Capua, la virologia, ha detto ieri di probabili passaggi da uomo a animali anche da allevamento.
    Io credo che in questa situazione la cosa migliore sia usare la testa: 1.usare comportamenti in linea o anche di più con le direttive nazionali. 2 pensare sempre ad un igiene più che scrupolosa.
    Questo è un nemico invisibile e sconosciuto, facciamo di tutto per limitare i contagi.
    E dura, ma è l’unica arma al momento.

  8. grazie del servizio e buon lavoro a tutta la redazione tuttoSesto

  9. Mio marito è stato due settimane con la febbre alta. Ho telefonato alla mia Dottoressa che ha prescritto la tachipirina senza venire a visitarlo. Oltretutto mi ha detto che se non passava la febbre avrei dovuto telefonare al 118 per portare mio marito all’ospedale. Le ho chiesto se era il caso di fare il tampone e lei mi ha detto che eventualmente glielo facevano in ospedale. Per fortuna è risultato alla fine che si trattava di cistite alla prostata. Io chiedo:- perché negargli il tampone a casa, e perché avendo solo la febbre dovevo portarlo all’ospedale con il rischio nel suo caso di prendere davvero il coronavirus, ed io e mia figlia potevamo essere contagiati!! È UN MODO ASSAI STRANO DI CURARE LE PERSONE.

  10. Salve a me piacerebbe avere o sapere se si sanno i dati di chi ricoverato in terapia intensiva ed intubato alla fine ce l’ha fatta….Grazie

  11. Non lo sappiamo. L’ufficio stampa dell’Ausl Toscana Centro fornisce i numeri dei decessi e i casi positivi al virus

  12. Vorrei sapere come si può avere l’esito del tampone fatto Sabato mattina? A chi ci si rivolge???? Scrivo per mio figlio 16enne.

LASCIA UN COMMENTO