Coronavirus a Campi, Calenzano e Sesto: i numeri dei tamponi positivi

8
8334
Coronavirus

In base alle comunicazioni dell’ufficio stampa dell‘Ausl Toscana Centro, che ha iniziato a fornire dati dettagliati quotidianamente a partire da venerdì 6 marzo, le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus nei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano e Campi Bisenzio trattati da tuttosesto.net sono:

  • Calenzano: 21
  • Campi Bisenzio: 26
  • Sesto Fiorentino: 43

I dati sono aggiornati alle 18 di venerdì 3 aprile.

Eventuali differenze rispetto ad altri comunicati potrebbero essere legate all’ora diversa del rilevamento. In ogni caso non sono numericamente consistenti.

Caso mai ci sarebbe da domandarsi quale sia l’utilità del conteggio dei tamponi positivi visto che, nonostante i proclami di molti politici e gli inviti di molti scienziati, vengono fatti in casi molto selezionati.

 

8 COMMENTI

  1. Se tutti i giorni a fine serata fate il resoconto del numero positivi e in quarantena dei comuni della piana ci fate un bel servizio d’informazione come state facendo… complimenti e continuate così anche con questo mio consiglio, grazie

  2. Grazie del complimento. Tutte le sere pubblicheremo questo aggiornamento

  3. Sapete dirmi quanti tamponi sono stati fatti per ogni comune (Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino)?
    Perchè sento dire che il tampone viene fatto solo quando ci sono importanti difficoltà respiratorie e quindi i casi positivi con solo febbre non li sapremo mai. Di conseguenza avremo una percezione sbagliata dell’andamento dell’epidemia nei nostri comuni, sentendoci più sicuri e magari facendo credere alle persone che il pericolo non ci sia o sia bassissimo.

  4. Purtroppo non possiamo saperlo perché non ci sono informazioni fornite dall’Ausl Toscana Centro sui tamponi

  5. Ma non ci sono guariti ? O non li segnalate.? Poi..mi piacerebbe sapere come fanno a contagiri se sono tre settimane che siamo a casa …o sono persone che vanno a lavorare? Grazie se potete indicarlo

  6. Pubblichiamo ciò che ci fornisce l’ufficio stampa dell’Ausl Toscana Centro: i casi positivi al tampone

LASCIA UN COMMENTO