Coronavirus, nuovo decreto del governo: le disposizioni a Campi Bisenzio

0
712
Simbolo del Comune di Campi Bisenzio

In attuazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, per contenere la diffusione del Covid-19, tutti gli eventi organizzati e promossi all’interno di locali di proprietà del Comune di Campi Bisenzio sono annullati fino al prossimo 3 aprile.

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo.

Sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.

Le attività educative e didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli asili nido sono sospese fino al 15 marzo. Al fine di mantenere il distanziamento sociale è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa.

La biblioteca Tiziano Terzani rimane aperta esclusivamente per l’erogazione del servizio di prestito e restituzione del materiale.

È sospesa l’apertura del Museo Manzi.

Le attività di bar e ristorazione sono consentite con obbligo a carico del gestore di far rispettare la sicurezza interpersonale di 1 metro. Per le altre attività commerciali è fatta raccomandazione ai gestori di garantire l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso con modalità contingentata o comunque idonee ad evitare assembramenti.

Per quanto riguarda le competizioni sportive e gli allenamenti si invitano le associazioni o società sportive ad effettuare i controlli previsti per il contenimento del virus e al rispetto di quanto previsto dall’articolo 1, lettera c del DPCM del 4 marzo 2020.

Si raccomanda a tutte le associazioni del territorio e agli esercizi privati aperti al pubblico di rispettare le regole e le prescrizioni previste nell’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo e di sensibilizzare associati e clienti a tenere comportamenti conformi a tali prescrizioni.

Si invita, infine, tutta la cittadinanza a prendere atto e a rispettare il contenuto del DPCM sopracitato, attenendosi unicamente alle informazioni ufficiali diffuse dagli organi competenti.

In particolare si richiama l’attenzione a quanto previsto dall’articolo 3 del DPCM che invita a limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.

Le disposizioni del DPCM del 8 marzo 2020 producono effetto fino al 3 aprile 2020.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO