Il Trio Dzamati in concerto alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino

0
128
Trio Dzamati

Da Stravinskij ai Beatles, da Frank Zappa a Kurt Weill. E’ un viaggio nella musica del Novecento quello che il Trio Dzamati proporrà giovedì 8 giugno nel cortile della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (Firenze), nell’ambito della rassegna estiva “Un palco in biblioteca”. Il Trio Dzamati allinea Andrea Pennati alla chitarra classica, Eleonora Zamboni al violino e il clarinettista Pierpaolo Romani, che guida la formazione.

Inizio ore 21,15, ingresso libero. Prenotazioni online https://bit.ly/palco23 o telefonicamente al numero 055.4496851.

Di Igor Stravinskij ascolteremo l’introduzione da “Suite Italienne” e due brani dal balletto “Histoire du soldat”, “Marche royale” e “Danse du diable”. Quindi il genio eclettico di Frank Zappa, ben rappresentato da “T’Mershi Duween” e “Holiday in Berlin”, e i sempreverdi Beatles con “Here, there and everywhere” (Paul McCartney la definì come la sua canzone preferita) e “She’s leaving home”. E ancora, “Alabama song” (celebre la versione dei Doors) e “Youkali” di Kurt Weill, mentre il finale è dedicato a brani della tradizione sefardita.
Evento a cura della Scuola di Musica Bruno Bartoletti di Sesto Fiorentino, che a “Un palco in biblioteca” proporrà anche il concerto del chitarrista Ganesh Del Vescovo, martedì 25 luglio.

Info e programma completo sul sito www.bibliosesto.it. Prenotazioni online https://bit.ly/palco23 o telefonicamente al numero 055.4496851.

UN PALCO IN BIBLIOTECA
Da maggio a settembre 2023
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino

Biglietti e prenotazioni
L’ingresso agli spettacoli è gratuito tranne dove diversamente indicato.
Prenotazioni online https://bit.ly/palco23 o telefonicamente al numero 055.4496851 (tranne dove diversamente indicato)

Informazioni
Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino
Tel. 055.4496851 – www.bibliosesto.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO