La biblioteca Ragionieri ospita “Raccontami un giallo in 30 secondi”

0
68
Facciata della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Raccontare un libro giallo in soli trenta secondi: impresa apparentemente quasi impossibile ma che, invece, può essere portata a termine egregiamente. Magari con un po’ di ironia e conoscenza del genere. Chi vorrà cimentarsi in questa prova potrà farlo il prossimo 29 novembre a partire dalle 17,30, alla biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino (piazza della Biblioteca 4, zona Doccia): l’occasione sarà l’iniziativa “Raccontami un giallo in 30 secondi” promosso da “Il Club del Giallo” di Sesto Fiorentino nell’ambito della rassegna “Autunno di libri” in corso fino a dicembre in biblioteca.

I partecipanti potranno scegliere se comunicare il libro scelto prima della loro esposizione oppure se lasciare che sia il pubblico a indovinare, alla fine, il titolo. Due diverse giurie, una ‘rock’ formata da addetti ai lavori (giallisti, giornalisti, attori) e una ‘pop’ composta da grandi lettori e appassionati del genere giallo assegneranno i voti e alla fine sarà scelto il vincitore assoluto e saranno assegnati anche altri premi, tutti libri e gadgets chiaramente di genere giallo. Per partecipare al gioco è necessaria la prenotazione entro il prossimo 21 novembre: è possibile chiedere di partecipare scrivendo alla mail [email protected] indicando il nome e cognome del concorrente e il libro scelto.

L’ingresso per l’iniziativa è invece libero ma occorre la prenotazione allo 0554496851 e il Green Pass per l’accesso in biblioteca.

Club del Giallo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO