Donna aggredita, Lega Nord: “La videosorveglianza può offrire un contributo importante”

0
173

Domenica 29 gennaio una donna è stata aggredita e derubata del cellulare (LEGGI QUI). Su questo fatto sono intervenuti Alessandro Scipioni, segretario provinciale della Lega Nord, e Gabriella Cittarelli, responsabile Lega Nord Sesto Fiorentino.

Alessandro Scipioni: “Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, non è pensabile che i malviventi restino impuniti perché non si mettono in atto tutte le misure necessarie a poter monitorare le nostre città. Alla luce dell’aggressione ai danni di una donna sestese avvenuta la scorsa domenica mi sento in dovere di rammentare all’amministrazione locale, carente, se non latitante nella prevenzione di questi fatti, che per garantire quel minimo di sicurezza dovuto ai cittadini occorre un intervento immediato“.

Gabriella Cittarelli: “La video sorveglianza, ad esempio, assente sul territorio comunale se non per le cinque telecamere poste ai varchi della ZTL, non risolve il problema, ma può offrire un concreto contributo agli organi preposti per individuare gli autori di questi atti di barbarie e, cosa non meno importante, può concorrere a diminuire il totale senso di insicurezza ed abbandono che la cittadinanza percepisce. Resto in attesa che questa amministrazione compia degli atti che facciano sentire i cittadini sicuri nello svolgere le quotidiane attività“.

 

NESSUN COMMENTO