E ripartenza sia: l’Atletica Sestese ASD torna in pista

0
213
Atletica sestese

Dopo quasi tre mesi di riposo forzato, l’Atletica Sestese ASD è pronta a ripartire. Un tempo lunghissimo per chi ha lo sport nel sangue, un tempo che ci ha visto tutti compiere un grande sforzo, assolutamente necessario, negato quelle libertà quotidiane che speriamo poter riconquistare quanto prima. Un pensiero va d’obbligo dedicato a tutte quelle persone, troppe, tantissime, che purtroppo hanno dovuto chinarsi a questa tragedia immensa e dalle dimensioni inaspettate.

Dopo alcuni lavori di manutenzione alla pista del campo sportivo D. Innocenti, lunedì 1 giugno le atlete e gli atleti di Atletica Sestese ASD potranno tornare a solcare le corsie dell’impianto di Via Gramsci a Quinto Basso. Una ripartenza che dovrà per forza, essere graduale, uno stretto protocollo della sicurezza curato nei minimi particolari dalla Federazione di Atletica Leggera Fidal, disegnato linee guida assolutamente da seguire e rispettare, un livello alto di protezione per tutti gli iscritti, nonché istruttori, dirigenti e personale della struttura. La Salute, prima di ogni altra cosa.

Nel periodo di fermo assoluto, le atlete, gli atleti, hanno potuto, sebbene in forma particolare per un velocista, un fondista o un lanciatore, seguire delle lezioni da diverse piattaforme on line, curate dagli istruttori di Atletica Sestese ASD, che in qualche modo, hanno cercato di ricreare quel momento d’aggregazione, di condivisione fra le ragazze, i ragazzi apprezzando questo modo originale di “muoversi” davanti ad un PC o uno smartphone, potendo cosi scaricare una parte di stress accumulato. Un risultato davvero positivo.

Per i più piccoli, oltre che provare di volta in volta per sentirsi più vicino, un saluto tramite messaggio, è stato uno spettacolo vederli, anche se solo in foto, assolutamente i veri protagonisti, ognuno alla propria maniera, all’iniziativa “#distantimauniti”, dove Atletica Sestese ASD, orgogliosa e onorata di partecipare con lo staff, la dirigenza, tutti insieme ritrovandosi simbolicamente in un mosaico d’immagini di mani, di braccia alzate verso il cielo, potendo rilevare quello spirito di combattività e solidarietà che fa parte di ciascuno di noi. Nessuno escluso.

Seguendo gli ultimi provvedimenti, Atletica Sestese ASD si sta attivando per offrire ai propri tesserati un servizio sicuro e di qualità, rimodulando lezioni, turni ed orari. Probabilmente una nuova Atletica Leggera? Difficile a dirsi in questo momento, tutto è possibile migliorare; la cosa certa è che da lunedì 1 giugno Atletica Sestese ASD sarà di nuovo in pista!

Ufficio stampa Atletica Sestese ASD

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO