Ex Libris: raccolta di racconti “Strani casi ai tempi del Covid”

0
85

Si terrà martedì 6 luglio alle 18.30 ai giardini de La Zambra, in via Pasolini 105 a Sesto Fiorentino, la presentazione della raccolta di racconti “Strani casi al tempo del Covid” di Renato Campinoti e Massimo Acciai Baggiani, edizioni Porto Seguro. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Ex Libris.

Un’utopica conferenza tra i maggiori virus mondiali, la misteriosa sparizione di un ragazzo divenuto un hikikomori, la convivenza forzata tra un asessuale e una ninfomane, o ancora la mistica esperienza di un uomo nel “covid hotel” o una fuga d’amore nei tempi del lockdown. Questi – si legge in una nota stampa di Ex Libris – sono alcuni dei racconti nati al tempo del Covid: storie straordinarie inserite in un contesto altrettanto inimmaginabile, con cui l’Italia e il mondo intero hanno dovuto scontrarsi. Storie che parlano di noi, dell’esperienza della pandemia e delle difficoltà che ogni individuo ha dovuto affrontare nella lotta contro il nemico invisibile, per documentare il clima, l’atmosfera e le sensazioni di questo drammatico 2020.

Massimo Acciai Baggiani, nato a Firenze nel 1975, esperantista, glottoteta, editor, ha all’attivo una ventina di libri di narrativa, saggistica e poesia.

Renato Campinoti nasce a Certaldo nel 1948. È da sempre impegnato sui temi sociali: ad oggi è vicepresidente regionale di Auser Toscana e Presidente dell’innovativa associazione Abitare Solidale, nonché presidente dell’Associazione delle società di basket fiorentine con lo scopo dichiarato di coniugare sport e valori sociali nelle giovani generazioni.

Dopo la presentazione, chi vorrà potrà trattenersi per un’apericena all’aperto a cura di Auser Zambra, a 10 euro. Per le prenotazioni, scrivere a [email protected].

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO