Un’ora di diretta social, iniziata alle 17.30, per fare il punto della situazione sui contagi da Coronavirus, per illustrare le nuove restrizioni in vigore in Toscana da mercoledì 11 novembre e per rispondere alle domande degli utenti. Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha parlato nel corso di un video pubblicato su Facebook e Instagram:
“Dai dati che ci vengono consegnati dall’Asl Toscana Centro ci risultano 372 cittadini, tra residenti e domiciliati, positivi al Coronavirus. Non si tratta del dato ad oggi perché, come ho detto in altre occasioni, l’Asl ha difficoltà a comunicare, anche a noi, giornata per giornata, i numeri dei positivi che sono sicuramente di più a causa del ritardo”.
Il primo cittadino ha poi annunciato una decisione presa dalla giunta: “Abbiamo approvato la decisione di prorogare per altri dieci giorni, a partire da giovedì 12 novembre, il bando per assegnare un contributo straordinario di 750 euro alle attività commerciali e artigiani chiuse durante la quarantena. Chi ha già presentato la domanda, non deve farla nuovamente“.