Falchi: “Primo passo importante del governo, ma ci aspettiamo tanto altro”

0
240
Falchi sul palco del Primo Maggio a Sesto

Con un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha commentato i provvedimenti d’aiuto del governo ai Comuni nel corso dell’emergenza Coronavirus:

Un primo aiuto per chi sta soffrendo di più gli effetti dell’emergenza: 400 milioni di Euro ai Comuni per raggiungere con aiuti alimentari chi ha grandi difficoltà economiche.
Ci aspettiamo tanto altro dal Governo per sostenere famiglie e attività economiche da far ripartire ma questo è un primo passo importante.
Aspettiamo di leggere il decreto anche per capire con quali modalità e strumenti distribuire gli aiuti ma si tratta davvero di un sostegno atteso e necessario, vi assicuro che stanno già aumentando in modo molto preoccupante le richieste di aiuto da parte di chi non riesce quasi più a fare la spesa. Aiuti che finora abbiamo garantito solo con le risorse dei Comuni e con il grande lavoro del volontariato: Parrocchie e associazioni che ringrazio di cuore.
Devo dire che anche le parole di Conte sul ruolo dei Comuni nella gestione dell’emergenza mi hanno fatto molto piacere, mi sono sembrate un giusto riconoscimento anche a migliaia di sindaci, amministratori, dipendenti pubblici, che stanno lavorando in condizioni difficili con grande impegno e passione“.

LEGGI ANCHE:

Fossi: “Provvedimenti del governo importanti, ma ci aspettiamo di più”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO