Farmacie Comunali Sesto, approvato bilancio 2021. Campostrini confermata amministratrice

0
180
Farmacia Comunale 1
TuttoSesto

L’assemblea dell’Azienda Farmacie e Servizi Spa, società interamente controllata dal Comune di Sesto Fiorentino, ha confermato l’avvocata Elena Campostrini amministratrice unica nel corso dell’assemblea che si è tenuta venerdì 29 aprile. Alla seduta hanno preso parte il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessore alle partecipate Sara Martini che hanno ringraziato Campostrini per il lavoro svolto nell’ultimo triennio, reso particolarmente complesso dall’emergenza sanitaria, e rivolto gli auguri di buon lavoro a tutte le componenti dell’azienda.

 

Studi medici via Cavallotti
Da sinistra: Marinella Puccio, Lorenzo Falchi, Elena Campostrini, Massimiliano Kalmeta

Nella stessa seduta, alla quale hanno preso parte anche il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessore alle partecipate Sara Martini, è stato anche approvato il bilancio 2021, che si è chiuso con un valore di produzione pari a 10.784.614 euro, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente, e un utile di circa 66.000 euro.

Lorenzo-Falchi

Le farmacie comunali rappresentano un presidio insostituibile su tutto il nostro territorio – ricorda Falchi – Nei mesi più duri della pandemia, farmacie e farmacisti sono stati punti di riferimento per la popolazione, offrendo supporto e risposte e svolgendo una funzione fondamentale dal punto di vista sociale. Negli ultimi anni è stato intrapreso un percorso di consolidamento di questa storica e importantissima realtà, percorso che dovrà continuare nei prossimi anni affinché l’azienda sia sempre più in grado di rispondere alle esigenze della nostra città“.

 

Sara-Martini
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Il Consuntivo 2021 segna una inversione di tendenza rispetto al bilancio dello scorso anno – afferma Martini e i dati relativi ai primi mesi 2022 lasciano ulteriormente intravedere un futuro migliore per l’azienda. Certo il lavoro da fare è molto e ci attendono importanti scelte nei prossimi mesi e anni. Auspico che tutti i gruppi politici presenti in città e in Consiglio comunale esprimano il proprio apporto di idee e proposte per il lavoro che ci attende in un tempo complesso, in continuo mutamento e caratterizzato da bisogni crescenti a livello sociale e sanitario“.

“All’avvocata Campostrini, al direttore Giovanni Turco e a tutte le farmaciste e i farmacisti va la gratitudine dell’Amministrazione comunale e di tutta la città, insieme ai migliori auguri di buon lavoro per il futuro”, concludono Falchi e Martini.

 

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO