PNRR: in arrivo più di 4 milioni per la nuova piscina di Sesto

0
362

Via libera al finanziamento di 4,2 milioni di euro per la realizzazione della nuova piscina comunale in via di Rimaggio. Le risorse sono state reperite attraverso il bando Piani Urbani Integrati del PNRR, di cui è stata pubblicata in queste ore la graduatoria.

Il progetto finanziato prevede la realizzazione di una nuova struttura con tre vasche, una grande da otto corsie e due di dimensioni minori, dotata di spalti, spogliatoi, uffici e di un bar-ristoro, e di una piscina all’aperta, inserita all’interno di un parco. La piscina di piazza Bagnolet sarà demolita e la sua area di sedime completamente rinaturalizzata, ricavando un nuovo spazio verde per il quartiere.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 7,5 milioni di euro che, per la parte eccedente lo stanziamento, saranno ottenuti attraverso lo stanziamento di risorse proprie o l’individuazione di nuove linee di finanziamento.

Claudia-Pecchioli
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Siamo orgogliosi di questo risultato che ci permetterà di trasformare in realtà un progetto atteso dai sestesi – afferma la vicesindaca Claudia PecchioliSiamo riusciti ad intercettare fonti di finanziamento importanti, grazie anche al lavoro instancabile dei nostri uffici tecnici ai quali va un ringraziamento particolare. Il progetto andrà a operare una riqualificazione in un’area dalle grande potenzialità, inserendovi funzioni di pregio e accrescendo l’offerta di servizi alla persona”.

Damiano Sforzi
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

È un passo in avanti fondamentale per tutto il mondo degli sport acquatici della nostra città, fatto di centinaia di atleti e appassionati – commenta l’assessore allo sport Damiano Sforzi Finalmente, con questo finanziamento, un ulteriore importante impegno economico per il nostro bilancio, potremo contare su un impianto adeguato per le esigenze sportive e di svago”.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO