Fontanelli, Zambini (Pd Sesto): “Mentre Campi Bisenzio punta ad averne dieci, a Sesto Fiorentino siamo fermi a due”

0
451
Lorenzo Zambini Pd Sesto fiorentino

A Campi Bisenzio l’amministrazione guidata da Emiliano Fossi inaugurerà tra pochi giorni l’ottavo fontanello sul proprio territorio (successivamente procederanno a metterne altri 2, arrivando a quota 10). Una scelta che va nella direzione dell’acqua pubblica, della riduzione della plastica e della sostenibilità ambientale.

Invece a Sesto Fiorentino l’amministrazione Falchi e la sua maggioranza bocciano una giusta proposta del M5S che chiedeva sostanzialmente di aumentare i fontanelli (attualmente siamo fermi a 2), aggrappandosi a tremila questioni burocratiche. Confermando una certa abitudine di questa giunta, promettere parecchie cose e farne poche. 

Il Sindaco Falchi, in uno dei tanti incontri con Rossano Ercolini, in merito a ‘Rifiuti Zero’, prometteva di far diventare Sesto Fiorentino ‘un modello da seguire’. Consiglio al Sindaco Falchi e al suo assessore all’ambiente Silvia Bicchi di fissare un appuntamento con l’amministrazione di Campi Bisenzio per avere qualche consiglio utile sul come fare, sono sicuro che saranno lieti di incontrarli.

Quello che chiediamo non è la luna, ma la concretezza delle azioni”, ha dichiarato il capogruppo PD Lorenzo Zambini.

LEGGI ANCHE:

Sesto, M5S: “Da rifiuti zero a fatti zero”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO