“Forza Italia per il bambino”, il progetto presentato al gazebo di via Cavallotti

0
123
TuttoSesto

Nella mattinata del 25 novembre, presso il gazebo di via Cavallotti a Sesto Fiorentino, è stato presentato alla stampa il progetto “Forza Italia per il bambino” curato dal Coordinamento provinciale del partito azzurro.

Maria Tauriello, (capogruppo FI a Sesto Fiorentino) e Marco Allegrozzi (Coordinatore FI a Sesto Fiorentino), in qualità di “padroni di casa” hanno spiegato i termini dell’iniziativa.

“Il 20 novembre– ha ricordato Tauriello – è stata celebrata la Giornata Universale dei diritti del Bambino. Vogliamo che non resti solo una giornata. Per questo lavoriamo ad un progetto  che metta in primo piano proprio questo ‘soggetto di diritto’, il bambino”.

Stefania Calenza, responsabile del Dipartimento Famiglia, è entrata nel merito del progetto:

“Abbiamo preso spunto dal dilagare di forme di pressione sulla figura del bambino in atto nelle scuole: condizionamenti psicologici e mentali in tema di gender per allargare lo sguardo a quella che oggi è la realtà del bambino nella nostra società. Osserviamo un disinteresse sostanziale a quelli che sono i diritti dei minori. Pensiamo ad esempio ai figli nelle separazioni. Le buone intenzioni del legislatore con la legge del 2006 sull’affidamento condiviso sono rimaste tali. Il bambino perde il diritto alla bi-genitorialità. Il nostro progetto è mirato a difendere i diritti del bambino proprio nei due ambienti dove dovrebbe formarsi la sua personalità: la famiglia e la scuola. E’  per esempio necessario che la scuola non diventi uno strumento per introdurre forme anche gravi di indottrinamento. Non solo in tema di gender”.

“Il bambino ha bisogno di una famiglia naturale: il babbo e la mamma. Le situazioni estreme di genitori dello stesso sesso dovrebbero essere prese in considerazione caso per caso, in maniera puntuale e non farne una bandiera diffusa”.

Paolo Gandola, in qualità di vice, ha portato infine i saluti di Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia e ha sottolineato l’importanza del progetto che “diventerà, grazie al lavoro del nostro coordinatore Stefano Mugnai, parte integrante del programma elettorale di Forza Italia che presenteremo per le politiche”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO