Forza Italia: “Provvedimenti per prevenire altri episodi di furti nelle scuole”

0
406

Comunicato del Club Forza Silvio “Centro Destra per Sesto” e di Forza Italia Giovani Firenze a proposito dei furti e dei danneggiamenti nelle scuole di Sesto:

“L’escalation di furti e danneggiamenti notturni nelle strutture scolastiche di Sesto Fiorentino di queste ultime settimane ha raggiunto livelli allarmanti” cosi Claudio Bentivegna e Michela Congiu, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Club Forza Silvio “Centro destra per Sesto” ed Elia Muglia Responsabile Comunicazione di Forza Italia Giovani Firenze.

“ I continui episodi notturni, l’ultimo del primo febbraio nell’asilo nido Alice di viale XX Settembre, riportano al centro l’annoso tema della sicurezza notturna a Sesto Fiorentino, a più riprese affrontato da Forza Italia e dal centrodestra sestese nel corso degli anni. E’ necessario – continuano gli esponenti di Forza Italia – rafforzare le misure di vigilanza notturna anche grazie all’installazione di telecamere di sorveglianza e pattugliamento del territorio anche ad opera della Polizia Municipale sestese di supporto all’attività delle altre Forze dell’Ordine. E’ necessario adottare tali misure al fine di prevenire che analoghi episodi si possano verificare anche all’interno degli altri istituti scolastici sestesi.”

Non è pensabile che adesso anche le scuole siano a rischio come le piazze o le strade di una città. Ci auguriamo che sia possibile trovare una soluzione rapida. Le scuole devono rimanere un luogo sicuro . Facciamo appello dopo esserci già rivolti ai Dirigenti Scolastici delle scuole ed al Comune di Sesto Fiorentino al Direttore Regionale dell’Ufficio Scolastico Toscano, dott Domenico Petruzzo ed al Dirigente dott. Claudio Bacaloni dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Firenze affinché si agisca subito per il ripristino della legalità nelle scuole sestesi.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO