A Campi Bisenzio si sta facendo sempre più caldo il dibattito sul Consiglio comunale straordinario sul Punto di Emergenza Territoriale (PET) tenutosi mercoledì 19 novembre.
Sul tema sono intervenuto Pd e lista civica “Emiliano Fossi Sindaco”, Sinistra Italiana-FareCittà e Forza Italia.
Questo, invece, il commento del sindaco Emiliano Fossi pubblicato su Facebook:
“Il bel consiglio comunale di ieri sulla questione dell’emergenza urgenza, quindi del 118, ha mostrato ancora una volta la forza e compattezza della nostra comunità.
Fuori dai toni apocalittici di alcune forze politiche, solo strumentali, mi pare sia emersa una comune determinazione di rafforzare i livelli di servizio sul nostro territorio.
Ho apprezzato molto le testimonianze tanto della parte tecnica della Regione (elemento essenziale per capire meglio il contesto), dei sindacalisti, degli infermieri, di alcuni gruppi politici e delle associazioni di volontariato.
Con queste ultime abbiamo da tempo un confronto aperto a livello comunale e un tavolo in corso di livello regionale.
Ogni scelta sarà il frutto di questo lavoro, concertato e condiviso insieme. Con lealtà reciproca e compattezza assoluta.
Abbiamo gli stessi obbiettivi: garantire la sicurezza dei cittadini al massimo (come fatto in questi anni), valorizzare il ruolo del terzo settore come colonna portante, trasparenza massima nel percorso.
Sapremo tutti insieme esser all’altezza del compito e raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti, con pazienza e determinazione. Ne sono certo. La comunità nostra sa bene come e cosa fare”.