Emiliano Fossi ha iniziato il tour nei territori che lo hanno eletto deputato. Restare costantemente in contatto con le persone, le associazioni e le istituzioni del collegio è uno degli impegni che il deputato Pd ha preso durante la campagna elettorale e che lo accompagnerà per tutta la legislatura.
La prima tappa è stata ieri l’incontro con i sindaci di Calenzano, Sesto, Signa, Lastra a Signa e Scandicci.
“Per me così come per i sindaci – dice Fossi – la priorità delle priorità è la difesa del lavoro e dei lavoratori in un inverno che si annuncia difficile. Penso alla delicata vicenda Gkn, ma non solo. Al mix potenzialmente esplosivo di crisi economica e caro energia si aggiunge la scarsa attenzione dedicata dal governo a misure per la crescita nella Legge di Bilancio”.
Dopo il faccia a faccia con i sindaci Prestini (Calenzano), Falchi (Sesto), Fossi (Signa), Bagni (Lastra) e l’assessore di Scandicci Ndiaye (il sindaco Fallani aveva un impegno fuori Toscana), nelle prossime settimane il deputato del Pd incontrerà cittadini e realtà della Piana. E lo stesso farà in ogni territorio del collegio.
“Sono e voglio essere un deputato a servizio del territorio – ha detto Fossi – perché è così che ho sempre fatto politica, partendo dai problemi all’angolo della strada”.