Francesca Bruschi campionessa mondiale di Kumite Ippon

0
556
Karate

La giovane atleta, classe 1999, dotata di carattere, determinazione, grinta e capacità fisiche e mentali notevoli, ha raggiunto l’ottimo risultato dopo avere vinto negli ultimi dodici mesi i Campionati Nazionali 2021, Campionati Nazionali 2022, Campionati Assoluti 2022, a seguito dei quali è stata convocata in Nazionale FESIK, con la quale, alla prima occasione, ha centrato il podio più alto in entrambe le categorie.

Un breve curriculum di Francesca:
inizia a praticare Karate nel 2009 e fino al 2012 ottiene i migliori risultati possibili, a livello italiano, nel Kata (forma), militando in altra organizzazione italiana di Karate.
Fra il 2012 e 2013 iniziano i suoi successi anche nella specialtà Kumite(combattimento) a livello italiano ma anche internazionale. Partecipa, dal 2015 in poi a gare in tutte le organizzazioni, tra cui SKK.I ETSIA, FESIK, UNIKA, CKI , UKS, e a livello internazionale in WKC, UWK, dove non manca mai il podio fino al 2019.

La pandemia ferma tutto e tutti nel 2020, ma lei continua con grande costanza, caparbietà e grande vigore.
Nel 2021 approda così alla Asd Renbukan Sesto Fiorentino del M°Roberto Piccini, militante in FESIK, fondatore del Dojo assieme al padre Dino nel 1975 e praticante da ormai 54 anni.

In tale Dojo viene seguita con grande professionalità dall’Istruttore Silvia Notari, ex atleta di ottimo livello con risultati nazionali ed internazionali; qui Francesca fa un bel salto di qualità, evidenziando le sue doti di grande combattente.
Anche, Silvia, arriva, fortemente voluta, al Renbukan Sesto Fiorentino nello stesso periodo.
Combinazione vuole che Silvia è figlia di Eolo Notari, annoverato tra i pionieri del Karate Toscano ed Italiano degli anni ’50 assieme a Dino Piccini, divenuto monumento storico del Karate.

Al Renbukan, Francesca, oltre ad essere ‘atleta di punta’ è Allenatrice del Corso dei Bambini e Ragazzi, con cui riesce ad avere un ottimo rapporto, ma è anche collaboratrice nel corso dei più grandi e stimolo per tutti.
Assieme a lei ex atleti a livello nazionale, quali l’Istruttore Angela Piccini e Simone Leoncini, collaborano alla tenuta dei corsi, formando così una compagine di qualità nelle varie specialità del Karate al Renbukan Sesto Fiorentino.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO