Esprimiamo la nostra solidarietà ai dipendenti e alla proprietà della gioielleria ‘Bluespirit’ all’interno dell’Ipercoop di Via Petrosa in cui al suo interno domenica notte, alcuni malviventi, si sono introdotti uscendo fuori con un guadagno di 250.000 euro.
Ci troviamo, per l’ennesima volta, di fronte ad un altro scempio che da un po’ di tempo a questa parte, insieme ad altri, stanno caratterizzando il nostro comune. Ricordiamo infatti gli episodi recentemente avvenuti all’edicola di Paolo, e alla pizzeria di Carlo dove le circostanze in linea di massa risultano essere le stesse. La sicurezza, infatti, viene meno dove ogni cittadino dovrebbe essere sicuro al 100%:il posto di lavoro.
Ciò che si respira è si un clima di preoccupazione, ma anche di consapevolezza del fatto che ci troviamo di fronte, nuovamente, ad un fatto di cronaca che testimonia la mancata sicurezza. Si tratta di un atto inqualificabile che mina la sicurezza dei nostri commercianti e della nostra comunità.
Da parte nostra continueremo la nostra battaglia per la sicurezza, cercando di sensibilizzare sindaco e assessori, che ultimamente sono apparsi poco attenti, forse distratti dai fantasmi di improbabili fascismi di ritorno.
Lega Sesto Fiorentino