Ginori 1735 sul tavolo del galà dinner dei CNMI Sustainable Fashion Awards

0
83
Ginori1735CollezioneCatene 2

Ginori 1735 è lieta di annunciare la collaborazione con CNMI in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards che si terranno il 24 settembre a Milano, a chiusura della fashion week.

Ginori 1735, eccellenza italiana nel lusso e nel lifestyle, conosciuto in tutto il mondo come una delle massime espressioni dell’arte della porcellana, impreziosirà i tavoli del galà dinner dei CNMI Sustainable Fashion Awards, grazie alla mise en place realizzata con Catene e Labirinto, nelle versioni cromatiche nero e scarlatto. Sapiente fusione di artigianalità ed estetica italiana, Catene e Labirinto disegnate da Gio Ponti, Direttore Artistico della Manifattura dal 1923 al 1933, sono un fluire di linee e forme geometrie, un gioco di incroci e distanze che rendono il design delle collezioni assolutamente contemporaneo.

La collaborazione fra Ginori 1735 e CNMI è nata spontaneamente, grazie al forte senso di sostenibilità radicato nell’animo di Ginori. La Manifattura, infatti, sta lavorando ad una forte riduzione del consumo energetico nella fase di produzione, al riciclo degli scarti della porcellana e ad una notevole riduzione dei metalli pesanti nelle decorazioni che possano entrare a contatto con il cibo.

“Siamo orgogliosi di essere a fianco di CNMI in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, così da poter raccontare i nostri valori legati al sociale, alla sostenibilità e alla responsabilità economica, mettendo in risalto il saper fare artistico italiano” – Così Alain Prost – Chairman e CEO Ginori 1735.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO