Giornata della Protezione Civile: gli eventi organizzati dal CAI

0
102
CAI Sesto Fiorentino

La Giornata di sabato sarà la 15.a edizione di un evento istituzionale, quest’anno particolarmente ampio, che ha lo scopo di divulgare la cultura di Protezione Civile esaltando tutte le componenti del Sistema (Enti, Associazioni, Professionisti, Istituzioni, Soggetti pubblici e privati, ecc.).

Il Club Alpino Italiano, rappresentato sia dalla Sezione di Sesto Fiorentino sia dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, sarà presente a questa importante iniziativa con un proprio stand, personale e attrezzature, per presentare le proprie attività istituzionali.
Per l’intera giornata (dalle 9 alle 18) i volontari del CAI e del Soccorso Alpino saranno presenti per rispondere alle domande dei visitatori interessati alle attività del Club Alpino Italiano ed eventualmente ad associarsi. Il CAI, tra le altre cose, gestisce la manutenzione e la segnaletica dei 150 km di sentieri e dei 40 percorsi mtb di Monte Morello a proprie spese, senza contributi pubblici.

Il CAI allestirà, proprio davanti al Palazzo comunale, un facile percorso bike dalle ore 10 alle ore 12, per agevolare l’avvicinamento ai bambini di tutte le età alla pratica della mountain bike, insieme a istruttori diplomati.
Si raccomanda di venire eventualmente con la propria bicicletta e casco. Ci saranno comunque a disposizione alcune bici da bambino, gentilmente prestate dal negozio MT Bike di Sesto.

Per chi fosse interessato a un livello più avanzato, domenica 8 maggio è in programma un MTB Open Day per ragazzi dai 10 ai 17 anni, in collaborazione con l’ASD dei Briganti di Monte Morello: ritrovo alla Fonte dei Seppi dalle 9 alle 9.30, con attività in zona fino ale 12 (info: Duccio 3405010026 – Simone 3398555000).

Stefano Rolle – Presidente CAI Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO