Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino premiati dalla Fondazione Borgogni

0
248
Fondazione-Borgogni

Anche quest’anno, per la seconda volta, il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino ha partecipato all’edizione del contest indetto dall’Associazione Gabriele Borgogni onlus per la realizzazione di un manifesto sul tema “La guida in stato di ebrezza”.

 

Da vari anni il 2 dicembre, giorno in cui è venuto a mancare Gabriele Borgogni, la sorella, Valentina Borgogni organizza una cena per la raccolta fondi che per questa edizione si è svolta al Tuscany Hall con il titolo ‘Guida la tua vita – La sicurezza stradale è una questione di testa’ dell’associazione Gabriele Borgogni onlus.
Alla serata, condotta da Andrea Agresti di Le Iene e da Eva Edili di Radio 102.7 e Lady Radio, con la partecipazione delle massime autorità cittadine, saranno presenti gli studenti della classe 5I sezione Grafica pubblicitaria, con la docente di riferimento, Claudia Domenicali dove presenteranno i loro elaborati e, a seguire, la premiazione del miglior progetto, selezionato da una commissione di esperti, che verrà utilizzato per la nuova campagna stradale.

 

Il primo premio è andato a Mattia Ferrini, il secondo premio ad Annalisa Balzani e il terzo premio a Fiore Gnozzi. A tutti gli studenti l’associazione Gabriele Borgogni ha regalato un corso di guida sicura.
L’associazione Gabriele Borgogni onlus è nata nel 2005 dopo la morte di Gabriele Borgogni in un incidente stradale.

Fondazione-Borgogni-1

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO