Vandalizzata la “panchina rossa” nei giardini della Ragnaia

0
162
panchina_rossa

È stata imbrattata da ignoti con vernice spray la panchina rossa realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico nel parco della Ragnaia. A denunciarlo è stata la stessa scuola che sul sito istituzionale ha anche annunciato la volontà di rispondere al più presto con l’arte a questo gesto di ignoranza e degrado, ripulendo e restaurando la panchina.

&nbsp:

Presumibilmente nella stessa circostanza sono stati segnati con vernice spray anche alcuni arredi del giardino; per essi l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli interventi di ripulitura.

 

“A pochi mesi dalla sua inaugurazione, la panchina rossa nel giardino della Ragnaia è stata vandalizzata. Quello che colpisce è la mancanza di rispetto per un lavoro che ha coinvolto il corpo docente e le studentesse e gli studenti che hanno ideato e realizzato la panchina al termine di un percorso contro la violenza sulle donne e gli stereotipi – afferma la consigliera delegata alle Pari opportunità Irene FalchiniSosteniamo la risposta che il liceo ha voluto dare a questo atto, scegliendo di reagire restaurandola. L’arte è la risposta a questo spregio, un messaggio importante da condividere con tutta la comunità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO