Grande successo di pubblico per la presentazione del libro in ricordo del professor Paolo Vanni

0
50
Libro Vanni

Venerdì 29 novembre alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino si è piacevolmente svolto un incontro in memoria del prof. Paolo Vanni.

Fiorentino di nascita, è stato uno dei più illustri “sestesi” degli ultimi decenni. Docente di Chimica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, aveva un curriculum impressionante di incarichi, pubblicazioni e ricerche scientifiche. Suoi esperimenti sono “volati” anche a bordo di razzi sonda. Per molti anni si è dedicato con passione alla Storia della Medicina e della Croce Rossa, ricoprendo in merito incarichi ai più alti livelli.

L’occasione per la serata è stata la presentazione del libro “Percorso tra i meandri della Storia dell’Arte Medica” edito da apice libri, che raccoglie molte delle lezioni tenute da Paolo Vanni insieme a Raimonda Ottaviani, presso l’Università dell’Età Libera.
Erano presenti: Lorenzo Falchi, Sindaco del Comune di Sesto Fiorentino; Camilla Sanquerin, Assessore alle politiche sociali di Sesto Fiorentino; Francesco Ranaldi, Ricercatore di Scienze Biochimiche, UNIFI; Duccio Vanni, Professore aggregato di Storia della Medicina, UNIFI; Nicola Comodo, Professore onorario della Facoltà di Medicina UNIFI; Raimonda Ottaviani, curatrice del volume.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO