Guasto via Giusti, ass. Kapo: “Approfondiremo con Publiacqua. Da 2 anni nessun investimento sulla rete idrica”

0
146

Con quello di oggi siamo al terzo guasto alle tubature di via Giusti in tre settimane. La situazione di via Giusti era nota da tempo e per questo abbiamo sollecitato più volte, anche precedentemente al primo guasto, un intervento risolutivo da parte di Publiacqua“.

Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sesto Fiorentino Diana Kapo.

A inizio giugno – prosegue – sulla base della valutazioni del gestore, abbiamo concordato la partenza dei lavori dopo la fine delle scuole, così da minimizzare i disagi per il traffico. Vogliamo approfondire con Publiacqua se vi sia stata una sottovalutazione dei rischi e delle reali condizioni del sottosuolo di via Giusti, con conseguenti rischi per la sicurezza.

Come risulta dal consuntivo del Piano degli Investimenti – dice ancora Kaposia nel 2016 che nel 2017 non sono stati fatti gli interventi di Potenziamento del sistema idrico proposti nel 2016 per il nostro territorio, dove Publiacqua si è limitata alle riparazioni urgenti, rinviando gli investimenti previsti sulla rete. Questo deve cambiare e pretenderemo dal gestore che cambi”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO