Tubo rotto in via Giusti, Zambini (Pd): “L’amministrazione conosce lo stato di salute della rete idrica?”

0
292

Guasto alla rete idrica in via Giusti a Sesto Fiorentino (LEGGI QUI). In riferimento a quanto accaduto, Lorenzo Zambini, capogruppo del Partito Democratico di Sesto, si esprime così su Facebook:

Questa mattina in via Giusti un pezzo di strada è sprofondato (con macchina annessa): ennesima rottura di un tubo dell’acqua. Leggo da un comunicato di Publiacqua che i lavori per la sostituzione della tubazione erano già programmati, ma l’Amministrazione comunale di Sesto aveva pensato di spostarli in avanti per evitare disagi alle scuole.
La domanda è (visto che non è il primo episodio): ma l’Amministrazione comunale ha una minima idea di quale sia lo stato di salute della sua rete idrica? Perché è normale programmare gli interventi, ma vanno programmati nei tempi giusti, perché se si aspettano le rotture i disagi per i cittadini raddoppiano.
Vista la grave situazione invieremo una interrogazione scritta al Sindaco Falchi per avere spiegazioni nel merito, sperando che la risposta non sia un ennesimo scaricabarile su altri soggetti“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO