Il CAI Sesto acquista la carrozzina da montagna “joelette”

0
307

“La Sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano ha acquistato una “joelette”, che è una sorta di carrozzina da montagna che permette alle persone con disabilità o mobilità ridotta, anche temporanea, di essere trasportate da almeno due accompagnatori lungo sentieri montani per fare passeggiate ed escursioni, raggiungendo così luoghi altrimenti inaccessibili con la sedia a rotelle. Facilmente pieghevole, può essere riposta nel bagagliaio dell’auto.

Un utile strumento che fornisce un ulteriore supporto tecnico all’attività del Progetto Oltre l’Ostacolo del CAI di Sesto, che da oltre 25 anni propone facili escursioni accessibili a coloro che hanno problemi motori e/o a famiglie con bambini anche in passeggino.

L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità di soci e amici che hanno partecipato alla raccolta fondi in ricordo di Stefano Selmi, past president della Sezione scomparso nel dicembre scorso a causa del Covid.

La joelette è a disposizione delle altre Sezioni CAI ma anche di tutte le Associazioni del territorio che si occupano non solo di disabilità, ma anche di anziani o comunque di persone con ridotte capacità motorie e che, quindi, hanno difficoltà a godere di una bella gita all’aria aperta su terreni sconnessi o montani. Per informazioni: [email protected]“.

Stefano Rolle – Presidente CAI Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO