Il car sharing di Adduma Car arriva a Sesto Fiorentino

0
658

Il Sindaco di Sesto, Lorenzo Falchi ha espresso grande soddisfazione nel dare il benvenuto alla realtà green di Adduma Car che interviene in modo fattivo sulla mobilità sestese e di interconnessione con Firenze e zone intermedie come l’importante polo commerciale di Osmannoro. Le statistiche ad oggi parlano di ogni macchina condivisa da circa 5 cittadini, il che significa un grande beneficio per la vivibilità delle nostre città e per l’ambiente, dato che così ci sono meno macchine a combustione interna in circolazione, quindi meno inquinamento. L’Assessore alla mobilità Kapo ha sottolineato come il servizio di Adduma Car sia una novità significativa per Sesto, visto come complemento fattivo del trasporto pubblico.

Antonino Campione di Adduma Car ha presentato le caratteristiche tecniche e operative del servizio, soffermandosi sui dati che su Firenze presentano un’incoraggiante risultato di migliaia di iscritti e decine di migliaia di noleggi in un anno. L’espansione dell’area operativa su Sesto Fiorentino rappresenta un primo importante passo nel raggiungere l’area complessiva di Firenze Città Metropolitana. Presto numerose colonnine di ricarica verranno istallate in tutto il territorio, anche per facilitare le procedure di ricarica, i cui costi sono a carico di Adduma Car.

La gestione dei noleggi avviene tramite App e l’iscrizione a Adduma Car è gratutita; sul sito www.addumacar.it sono riportate le tariffe, tra le più vantaggiose dello scenario del Car Sharing nazionale, oltre alle convenzioni con importanti realtà commerciali come Ikea, considerando che ai possessori di Ikea Famiy Adduma propone uno sconto del 15%. Da segnalare la collaborazione fattiva con Firenze Card, che porta sulla Città Metropolitana grandi facilitazioni e sconti sull’ingresso a musei e attrazioni culturali del territorio. Di fatto, Adduma Car offre ai possessori della Firenze Card uno sconto del 10%, applicabile anche a noleggi di durata oltre le 24 ore.

Piccole vetture a 4 posti come la Citroen C0, la familiare Renault Zoe e varie tipologie di furgone sono le soluzioni di mobilità condivisa e a impatto zero sull’ambiente che Adduma Car propone da oggi anche a Sesto Fiorentino.

Altre info su www.addumacar.it

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO