Il Club del Giallo organizza tre passeggiate: il programma

0
61

Passeggiate…in giallo” alla scoperta di alcuni luoghi, istituzionali e non, di Sesto Fiorentino. L’iniziativa è organizzata dall’associazione sestese “Il Club del Giallo” con il contributo del Comune di Sesto e si articolerà in tre date e in tre diverse strutture, accomunate però dal fatto di essere state scelte da alcuni partecipanti al concorso “Giallo fiorentino. Dedicato a Luca Bandini” (organizzato da Il Club del Giallo) come ambientazione dei loro racconti e di delitti ‘sulla carta’.

Le passeggiate sono aperte a tutti e si svilupperanno con la guida di uno scrittore affiancato dall’autore del racconto e dalla lettura dello stesso testo.

La prima è in programma domenica 10 novembre, dalle 10 alle 11, al Cinema Multisala Grotta di Sesto Fiorentino (via Gramsci 387) ed il tour alla scoperta dei segreti e della storia del cinema sarà guidato da uno gestori della struttura, aperta dalla famiglia Conti, con l’arena estiva, nel 1939. Il racconto letto sarà “Un gioco da ragazzi” di Andrea Carraresi, secondo classificato nella seconda edizione del concorso.

Il successivo tour, con lo stesso orario, sarà quello di domenica 24 novembre: la passeggiata sarà nel palazzo comunale sestese in piazza Vittorio Veneto ed il racconto letto sarà “Brekekekex” di Davide Savorelli vincitore della prima edizione di “Giallo Fiorentino”.

Terza ed ultima data, per questo primo ciclo, quella del 1 dicembre sempre dalle 10: la visita guidata sarà alla Biblioteca Ernesto Ragionieri (piazza della bibliteca 4) e il racconto che accompagnerà la passeggiata sarà “Il regalo di Dimitri” di Christian Zoccarato segnalato nella seconda edizione del premio.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

Il Club del Giallo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO